Preferisci telefonare?

Ti rispondiamo al numero

Attenzione! Con 2 Cani ci sono costi extra da calcolare. Contattaci!

Le località da visitare nel nord Sardegna

Se amate una vacanza non solo di spiaggia e relax, ma vi piace anche dedicare dei giorni a gite ed escursioni vi consigliamo 5 località imperdibili da visitare nel nord della Sardegna.

21Gen2020

Arcipelago La Maddalena

Ci sono diverse possibilità per visitare le isole dell’arcipelago, sia con tour privati organizzati per grandi gruppi o noleggiando un gommone per comitive più piccole fino ad un massimo di 12 persone.

I tour solitamente durano una giornata e partono dal porto di Palau e comprendono le tappe alle località più note: Spiaggia di Cala Corsara all’Isola di Spargi l’isola più antica di tutto l’arcipelago, Santa Maria - nell’omonima isola - separata dall'isola di Razzoli da uno stretto braccio di mare chiamato il Passo degli Asinelli, e infine prima del rientro in porto una visita al centro storico di La Maddalena

 

Santa Teresa di Gallura

Santa Teresa è un piccolo borgo famoso per le sue spiagge meravigliose come la spiaggia di Rena Bianca, Capo Testa, e Cala Spinosa.

Si possono fare lunghe passeggiate nel sentiero natura di Punta Cuntessa o raggiungere la famosa Valle della Luna così chiamata per grandi massi di granito bianco dove è ancora possibile incontrare membri della comunità hippie.

La sera si anima con numerosi locali e mercatini serali e un vasto programma di eventi per accontentare tutti. Il posto ideale sia per i giovani che per le famiglie.

 

Castelsardo

Castelsardo è un piccolo borgo medievale arroccato sul mare lungo la nota Costa Paradiso. È stato inserito tra i borghi più belli d’Italia.

Un paesino ricco di storia con un centro storico ricco di palazzi antichi, chiese e monumenti.

Dal Ponte levatoio al bellissimo palazzo dei Doria, la Cattedrale di Sant’Antonio Abate posizionata a picco sul mare, da cui svetta la sua alta torre campanaria coperta da un cupolino in maiolica e il nuraghe Paddaju.

Da non perdere anche una visita alla Roccia dell’Elefante, un masso che ha proprio la forma di un elefante. Questa grande roccia apparteneva al monte Castellazzu, ma si staccò rotolando a valle assumendo questa originale forma.

Perdetevi tra le viuzze di questo paesino e vi ritroverete immersi un’atmosfera senza tempo. 

 

Alghero

Alghero è un vero gioiellino del nord Sardegna. Innamoratevi delle immense spiagge bianche che si estendono per chilometri con una splendida vista sul golfo di Capo Caccia, organizzate una gita in barca alle famose grotte marine come le Grotte di Nettuno o perdetevi tra le vie del caratteristico centro storico che testimonia l’eredità catalana della città, ricco di botteghe dedite alla lavorazione del famoso Corallo Rosso. Da non dimenticare anche una sosta in uno dei numerosi ristoranti per assaggiare i piatti della tradizione catalana. Insomma, una visita ad Alghero è davvero d’obbligo durante il vostro soggiorno.

 

Parco dell’Asinara

L’Asinara è una delle isole più suggestive del Mediterraneo, sia per a livello naturalistico che per la sua storia. È stata infatti per molti anni sede di un carcere di massima sicurezza (chiuso nel 1998) che ha ospitato tra i criminali più tristemente famosi della storia italiana.

A livello naturalistico, l’isola offre un’infinità di scenari mozzafiato.

Da porto Torres e Stintino si arriva nel porticciolo di Cala Reale. Questo è il punto di partenza per tutte le escursioni.

A est dell’isola troviamo spiagge e calette, come quelle di granito rosa, Cala Scombro e Sant’Andrea, a ovest invece la costa precipita a picco sul mare con Punta dello Scorno, segnalata da un faro. La flora e la fauna sono particolarmente ricche con diverse specie endemiche.

Per maggiori informazioni per organizzare le vostre gite ed escursioni lo staff del villaggio Isola dei Gabbiani è a vostra disposizione per aiutarvi!

5 ottimi motivi per prenotare online:

  • Il diritto di prenotazione è incluso nel prezzo: risparmi subito 50 euro*.
  • Avete soggiornato in almeno 5 persone la scorsa stagione?
    Quest'anno, prenotando un Paradise o un Seaside per almeno 7 notti, la quinta persona è compresa nel prezzo! **
  • Tessera Fedeltà in Omaggio!
    Risparmia  10 euro ed inizia subito a cumulare punti per vincere una vacanza gratis.
  • Maggiori sconti su noleggio attrezzatura e corsi di vela, windsurf, kite, sup e canoa.
  • Il nostro sistema di pagamento utilizza i più moderni standard di criptazione digitale dei dati e ti permette di effettuare le tue transazioni in maniera del tutto sicura e protetta