Preferisci telefonare?

Ti rispondiamo al numero

Dove fare Windsurf in Sardegna: Consigli per le Vacanze

Vacanze in Sardegna per praticare Windsurf: I nostri consigli

La baia di Porto Pollo in cui sorge il Villaggio Isola dei Gabbiani, in Sardegna, è uno dei migliori spot di windsurf in Europa e offre scenari ineguagliabili agli appassionati di sport a vela provenienti da tutto il mondo.

 

Questa spiaggia a pochi km da Palau e Santa Teresa di Gallura è infatti conosciuta per la sua posizione favorevole ad essere spesso battuta da venti di maestrale, così come tutta la costa di fronte all'arcipelago della Maddalena, regalando giornate incredibili per quanti vogliano cimentarsi con surf, windsurf o kytesurf.

 

Villaggio per Surfisti

I periodi migliori per praticare il Windsurf in Sardegna


I mesi migliori per la vostra vacanza all'insegna del windsurf a Porto Pollo sono sicuramente Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre, mesi in cui i venti entrano dritti nella baia e le spiagge sono meno affollate, l'ideale per solcare le onde in totale sicurezza e libertà. La particolarità di Porto Pollo è poi quella di avere 2 baie, una con vento da mare ideale per i surfer più esperti e l'altra con vento da terra che permette anche a chi è alle prime armi di cimentarsi con questo meraviglioso sport.

 

Porto Pollo è infatti anche il luogo perfetto per prendere lezioni di windsurf con istruttori attenti e professionisti, che vi sveleranno i segreti della vela e di questa costa così selvaggia e incontaminata. A poca distanza dal nostro Villaggio Isola dei Gabbiani, frequentato tutto l'anno da gruppi di surfisti e appassionati, sono presenti numerose scuole di surf e centri per noleggiare tavole e attrezzature varie.

 

Ricordatevi inoltre che pubblichiamo spesso offerte speciali per gli appassionati di vacanze attive e sport, con sconti esclusivi proprio sui corsi e sul noleggio attrezzature per  windsurf, kite, sup, canoa.

Scopri le nostre migliori offerte per l'estate 2019!

 

Raggiungere il nostro Villaggio a Porto Pollo è abbastanza semplice: posizionato sulla costa nord della Sardegna, è facilmente raggiungibile in macchina sia dal porto o aeroporto di Olbia, dal quale dista poco più di 40 km, che dall'aeroporto di Alghero in circa due ore di viaggio.

 

Oltre alla possibilità di praticare windsurf in uno dei posti più ventosi d'Italia, circondati da acque cristalline e da una natura davvero spettacolare, gli ospiti del Villaggio Isola dei Gabbiani avranno a disposizione anche tutti i servizi di un vero e proprio Villaggio Vacanza, come bar, ristorante, animazione e spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni.

 

 

Cosa aspetti? Se cerchi una vacanza tra mare, sole e vento, l'Isola dei Gabbiani è il Villaggio in Sardegna perfetto per te e la tua tavola da windsurf!

5 ottimi motivi per prenotare online:

  • Il diritto di prenotazione è incluso nel prezzo: risparmi subito 50 euro*.
  • Avete soggiornato nel 2017 in almeno 5 persone?
    Quest'anno, prenotando un Paradise o un Seaside per almeno 7 notti, la quinta persona è compresa nel prezzo! **
  • Tessera Fedeltà in Omaggio!
    Risparmia  10 euro ed inizia subito a cumulare punti per vincere una vacanza gratis.
  • Maggiori sconti su noleggio attrezzatura e corsi di vela, windsurf, kite, sup e canoa.
  • Il nostro sistema di pagamento utilizza i più moderni standard di criptazione digitale dei dati e ti permette di effettuare le tue transazioni in maniera del tutto sicura e protetta